Palestra privata: segnalazione certificata di avvio, modifica, variazione o cessazione dell'attività

(urn:nir:stato:legge:1990-08-07;241~art19)
  • Servizio attivo
Palestra privata: procedimento di segnalazione certificata di avvio, modifica, variazione o cessazione dell'attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Segnalazione certificata di inizio, modifica, variazione o cessazione dell'attività per palestra privata
Autocertificazione del possesso dei requisiti morali
Copia della polizza assicurativa o fidejussione bancaria
Documentazione relativa all'impatto acustico
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dell'istruttore qualificato
Planimetria dei locali
Relazione tecnica descrittiva delle modalità di svolgimento dell'attività

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 26/07/2023 13:52.22